venerdì 13 luglio 2012

La mia pasta alla Norma

Pin It

Ciao a tutti, lo so che questa non è proprio la vera ricetta della pasta alla Norma ma vi assicuro che però è gustosissima lo stesso!!

Provatela! ^^

Ingredienti per 5 persone:
500 gr di fusilli trafilati in oro
1 grossa melanzana
250 ml di passata di pomodoro
olio evo
sale
1 peperoncino secco
1 spicchio d'aglio
basilico q.b.

200 gr circa di ricotta fresca (buona mi raccomando!!)
peperoncino in polvere (facoltativo)

Preparazione:
Lavate la melanzana e tagliatela a cubettini.

Poi mettetela in uno scolapasta, salatela leggermente e copritela con un piatto su cui avrete messo qualcosa di pesante (un barattolo ad esempio) in modo che perda un pò di acqua e di amaro (lasciatela così per almeno 30 minuti).

Ora scaldate in una padella capiente un pò di olio e soffriggetevi le melanzane per circa 5 minuti (se servisse unite un altro filo d'olio).

Quando saranno cotte mettetele in un piatto e tenetele da parte.

Ora cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata.

Nel frattempo scaldate nella padella di prima (che ora è vuota) un'altro filo d'olio con il peperoncino spezzettato e lo spicchio d'aglio pulito e poi versate la passata di pomodoro.

Fate cuocere qualche minuto poi togliete l'aglio, spegnete e versate le melanzane già cotte e abbondante basilico tritato.

Scolate la pasta appena sarà cotta e saltatela in padella con il condimento per mezzo minuto.

Infine servite con sopra un pò di ricotta spezzettata, un filo d'olio e se volete una spolverata leggera di peperoncino in polvere.

3 commenti:

  1. Mi piace la tua pasta alla norma!! bellissima! buon week end

    RispondiElimina
  2. faccio finta di non vedere il gelato alla nutella qua sotto, e mi tuffo in questa pasta meravigliosa! buona e.. felice weekend! baci

    RispondiElimina
  3. Ma che buona che deve essere questa pasta, con la ricotta deve esssere favoloso....e di questo gelato sotto ne vogliamo parlare? No meglio di no...faccio finta di non averlo visto...miiii!!! che bontà!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...