sabato 21 aprile 2012

Bavarese salata alla robiola con mostarda di frutti di bosco

Pin It

Questo è il secondo che ho preparato per la festa del papà... volendo potete servirlo anche come antipasto ma vi assicuro che in qualsiasi momento lo serviate andrà a ruba!! ^_^


Ingredienti:
400 gr di robiola
50 gr di burro
50 gr di farina
300 ml di latte
2 fogli di colla di pesce (circa 12 gr)
sale
pepe nero

1 barattolo di mostarda di frutti di bosco

Preparazione:
Prepariamo per prima cosa una besciamella densa sciogliendo il burro sul fuoco in un pentolino.

Dopodiché uniamo la farina setacciata mescolando con una frusta da cucina e sempre mescolando, in modo da non formare grumi, uniamo un pò per volta il latte.

Mescoliamo bene, saliamo e pepiamo leggermente e lasciamo addensare sul fuoco (fatela cuocere almeno per 5 minuti mescolando spesso).

Nel frattempo mettiamo a bagno la colla di pesce in acqua fredda e non appena sarà molle strizziamola ed uniamola alla besciamella cotta e tolta dal fuoco.

Quando la colla di pesce si sarà sciolta all'interno della besciamella uniamo la robiola e mescoliamo bene con la frusta da cucina.

Ora versate il composto in uno stampo da dolci in silicone, sbattetelo sul tavolo in modo che il composto si stenda bene e sistematelo con una spatola in modo che il composto sopra sia steso bene.

Per finire ponete in frigorifero e lasciatelo lì per almeno 4 ore.

Prima di servirlo riponetelo nel freezer per almeno 30-40 minuti in modo che poi vi sarà più facile staccarlo dallo stampo.

Infine non vi resta che sformarlo su un piatto grande e servirlo con la mostarda di frutti di bosco.

1 commento:

  1. Che ricetta particolare... da provare davvero:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...