venerdì 25 novembre 2011

Enologica 2011

Pin It

Oggi niente ricetta ma vi parlerò un pò del pomeriggio che ho trascorso ad Enologica sabato 19 novembre a Faenza ...

Per chi non lo sapesse Enologica è il Salone del vino e del prodotto tipico dell'Emilia Romagna, infatti oltre ad esserci circa 140 espositori di vino dell'Emilia Romagna potevate trovare anche vari espositori di aceto, miele, buonissimi formaggi e salumi (credetemi perché li ho assaggiati.. ;-D ), liquori, birra, olio e tanto altro...

Oltre a questo ad Enologica era presente anche il "Teatro dei Cuochi" in cui vari cuochi si sono "esibiti" proponendo vari piatti molto buoni.

Sabato pomeriggio uno dei cuochi presenti era il bravissimo e conosciutissimo Massimo Bottura chef a tre stelle (come saprete ha da poco vinto la terza stella) che ha presentato alcuni dei suoi piatti.... io purtroppo non sono riuscita a vederlo mentre cucinava, ma l'ho visto solamente dopo in giro per la fiera.

Per quanto riguarda i vini io ne ho assaggiati vari ed alcuni erano veramente molto buoni... fra gli espositori vi era anche la Cavim - Cantina Viticoltori Imolesi di Imola che è la cantina alla quale il mio papà porta la sua buonissima uva per cui nel caso trovaste i loro vini in giro vi consiglio di provarli!!!      ;-)

Ora vi lascio con un pò di foto...

Il Teatro dei cuochi...








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...