venerdì 22 luglio 2011

Insalata di valerianella e mozzarella con parmigiano e crostini

Pin It

Questa è un insalata buonissima che mi sono preparata per cena essendo a dieta, ma vi posso assicurare che è veramente buonissima... ovviamente se non siete a dieta la potete accompagnare ad un secondo a vostra scelta!!! ;-D

Ingredienti per 4 persone:
250 gr di valerianella
2 mozzarelle
70 gr di pane secco
parmigiano q.b.
paprika
3 limoni
olio evo
aceto balsamico
sale

Preparazione:
Tagliate il pane in tante fette sottili e poi rompetele in più parti.

Scaldate in una padella capiente un filo d'olio con un pizzico di paprika e cuocetevi dentro il pane in modo che diventi dorato.

Tenetelo da parte e lasciatelo raffreddare.

Ora mescolate in una ciotolina il succo dei 3 limoni con 3 cucchiaini di aceto balsamico, poi unite 4 cucchiai circa di olio, un pizzico di sale e un pò di paprika. Mescolate bene e tenete da parte.

A questo punto lavate la valerianella ed unitela alle mozzarelle tagliate a cubettini, poi unitevi anche il condimento appena preparato.

Servite l'insalata con un pò dei crostini e un pò di parmigiano in scaglie.

6 commenti:

  1. fresca, leggera e gustosa! Ci piace molto!

    RispondiElimina
  2. servono sempre idee per insalate.. d'estate vivo di quelle, ma si ha voglia di cambiare gusti!grazie.. buona!

    RispondiElimina
  3. Ciao Luisa, in effetti con questo caldo le insalate sono l'ideale... ;-D
    A presto...

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Martina e passo a trovarti per lasciarti il link della nuovissima Home page dei blog di Giallo Zafferano la nostra è una nuova piattaforma blog gestita interamente in territorio italiano da due realtà di spicco nel mondo del food e della gestione blog, ovvero Giallo Zafferano ed Altervista. Dalla nostra home page si possono tenere d'occhio tutti i post dei blog che hanno scelto la nostra piattaforma. Passa a trovarci e se ti piace mettici tra i tuoi preferiti ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi sono unita al tuo blog che e’ molto interessante e ne approfitto per un favore,sono in finale in un contest e se non e’ un problema ti chiederei di unirti al mio http://blog.giallozafferano.it/frogghina/ e di votare la mia ricetta,Il link del contest e’ http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ clikkare su VOTA LA TUA RICETTA e dopo il primo elenco delle ricette partecipanti c’e’ la votazione e la mia ricetta e’ la seconda basta clikkare sul cerchiolino di Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata .Grazie e a buon rendere

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...