sabato 18 dicembre 2010

Zuppa di farro e fagioli

Pin It

Zuppa semplicissima da fare, ma molto molto molto... buona!!!

Ingredienti per 5 persone:
250 gr di preparato per zuppa di farro e fagioli (in pratica è una confezione contenente per il 44%  farro ancora crudo e per la restante percentuale fagioli misti secchi)
2 cipolle
abbondante rosmarino
brodo vegetale q.b.
olio evo
2 peperoncini interi secchi (se la volete poco piccante mettetene solo uno)
sale

Preparazione:
Scaldate 3 cucchiai di olio in una pentola capiente con il peperoncino, poi soffriggetevi la cipolla e quando sarà divenuta dorata aggiungete il farro e i fagioli che avrete prima sciacquato.

Coprite il tutto con abbondante brodo vegetale, aggiungete abbondante rosmarino tritato e cuocete il tutto per circa 1 ora (leggete il tempo di cottura giusto sulla vostra confezione).

Appena sarà cotto servite.

P.S. Se avete comprato i fagioli e il farro separatamente versate prima i fagioli (che devono cuocere di più) insieme al brodo e poi, passato un certo lasso di tempo, versate il farro... per il tempo esatto guardate sulle 2 confezioni:
se per esempio i fagioli devono cuocere 1 ora e il farro 30 minuti mettete prima i fagioli a cuocere con il brodo e dopo 30 minuti aggiungete anche il farro in modo che cuocendo il tutto ancora per 30 minuti saranno cotti entrambi allo stesso momento.


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...