Questi rotolini sono facilissimi da fare ma anche buonissimi e sono perfetti per un buffet, un compleanno, un aperitivo o in qualunque altro momento...
Non ci sono le dosi esatte... vedete voi quanti volete farne e ovviamente potrete farcirli con quello che preferite e che la vostra fantasia vi suggerisce.
Ingredienti:
pane per tramezzini
philadelphia (o altro formaggio morbido)
prosciutto cotto e mortadella (o altri salumi a scelta)
rucola
Preparazione:
Prendete il pane per tramezzini, mettetene una fetta tra 2 fogli di carta forno e con l'aiuto di un mattarello rendetelo più sottile, poi..
- Per i rotolini con prosciutto cotto e philadelphia:
Prendete il pane che avrete prima assottigliato, mettetevi sopra una fetta di prosciutto e spalmatevi bene sopra il formaggio. Arrotolatelo su se stesso e tagliatelo con un coltello in modo da formare tanti rotolini.
- Per i rotolini con rucola e philadelphia:
Prendete il pane che avrete prima assottigliato spalmatevi sopra il formaggio e ricoprite con un pò di rucola. Arrotolatelo su se stesso e tagliatelo con un coltello in modo da formare tanti rotolini.
- Per i rotolini con rucola, mortadella e philadelphia:
Prendete il pane che avrete prima assottigliato spalmatevi sopra il formaggio e ricoprite con una fetta di mortadella, poi mettetevi un pò di rucola e altro philadelphia. Arrotolatelo su se stesso e tagliatelo con un coltello in modo da formare tanti rotolini.
Servite su un vassoio.
Rotolini con prosciutto cotto e philadelphia
Rotolini con rucola e philadelphia
Rotolini con rucola, mortadella e philadelphia
Sai già avevo in mente di prepararli per una cenetta con amici.....con ripieno diverso ma il sistema è uguale.
RispondiElimina