mercoledì 1 settembre 2010

Rotolini ripieni

Pin It



Questi rotolini sono facilissimi da fare ma anche buonissimi e sono perfetti per un buffet, un compleanno, un aperitivo o in qualunque altro momento...

Non ci sono le dosi esatte... vedete voi quanti volete farne e ovviamente potrete farcirli con quello che preferite e che la vostra fantasia vi suggerisce.

Ingredienti:
pane per tramezzini
philadelphia (o altro formaggio morbido)
prosciutto cotto e mortadella (o altri salumi a scelta)
rucola

Preparazione:
Prendete il pane per tramezzini, mettetene una fetta tra 2 fogli di carta forno e con l'aiuto di un mattarello rendetelo più sottile, poi..

- Per i rotolini con prosciutto cotto e philadelphia:
Prendete il pane che avrete prima assottigliato, mettetevi sopra una fetta di prosciutto e spalmatevi bene sopra il formaggio. Arrotolatelo su se stesso e tagliatelo con un coltello in modo da formare tanti rotolini.

- Per i rotolini con rucola e philadelphia:
Prendete il pane che avrete prima assottigliato spalmatevi sopra il formaggio e ricoprite con un pò di rucola. Arrotolatelo su se stesso e tagliatelo con un coltello in modo da formare tanti rotolini.

- Per i rotolini con rucola, mortadella e philadelphia:
Prendete il pane che avrete prima assottigliato spalmatevi sopra il formaggio e ricoprite con una fetta di mortadella, poi mettetevi un pò di rucola e altro philadelphia. Arrotolatelo su se stesso e tagliatelo con un coltello in modo da formare tanti rotolini.

Servite su un vassoio.

Rotolini con prosciutto cotto e philadelphia



Rotolini con rucola e philadelphia



Rotolini con rucola, mortadella e philadelphia

1 commento:

  1. Sai già avevo in mente di prepararli per una cenetta con amici.....con ripieno diverso ma il sistema è uguale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...