Questi involtini sono veramente molto buoni...
Per 4-5 persone:
2 melanzane grandi
3 mozzarelle
basilico
olio per friggere
sale
peperoncino
poca passata di pomodoro
Lavate le melanzane e affettatele non troppo sottili nel senso della lunghezza.
Poi cospargetele con un pò di sale e lasciatele riposare mezz'oretta in uno scolapasta. Sciacquatele, asciugatele e friggetele un po' per volta, in olio di semi bollente. Prendetele su e mettetele su carta assorbente.
Quando si saranno un pò raffreddate prendete una fetta e mettetevi sopra una fetta di mozzarella, arrotolate il tutto e chiudete con uno (o due) stuzzicadenti.
Fate la stessa cosa con tutte le fette.
Mettete tutti gli involtini in una pirofila da forno, salateli leggermente e mettete poco peperoncino, poi versate su ognuno poca passata di pomodoro e mettete qualche foglia di basilico spezzettata.
Infornate in forno già caldo a 200° per 20 minuti, poi fate raffreddare 5 minuti e servite.
ciao gloria!!!
RispondiEliminaanche io li faccio questi involtini!!!Sono buonissimi!!!...però le melanzane le faccio grigliare anzichè friggerle...so che così sono molto più buone ma se friggo sempre tutto poi la bilancia sale troppo ;)
Ciao!!! Zu
Ciao!!!
RispondiEliminasi, hai ragione.. di solito quando le cucino le griglio anch'io però questa volta ho preferito friggerle.... per una volta!!!
Ciao, Gloria!
HAi fatto benissimo!!!!! ;)
RispondiEliminabuonissime.......anch'io come Zulia faccio questi involtini con le melanzane grigliate.....immagino la doppia bontà delle melanzane fritte....baci baci stefy
RispondiEliminaCiao stefy...
RispondiEliminasi, sono molto buone fritte!!!
Magari una volta provatele anche voi così...
Ciao, ciao.
Gloria